Lovato più vicino, riscattato Aebischer, la scelta su Theate

Il mercato del Bologna deve ancora entrare nel vivo, ma il nuovo ds rossoblù Giovanni Sartori sta già portando avanti una serie di operazioni sia in entrata che in uscita.

Il nome più caldo per la difesa in questo momento è quello di Matteo Lovato, una delle poche note liete nella disastrosa stagione del Cagliari. Tornato all’Atalanta dopo la scadenza del prestito, il giovane centrale avrebbe scelto il Bologna come sua prossima tappa della carriera: nei prossimi giorni si potrebbe chiudere l’affare.

Sempre in difesa, viaggia verso la permanenza Theate: i suoi rapporti con Mihajlovic sembravano essere ai ferri corti nel finale dello scorso campionato dopo le sostituzioni immediate contro Venezia e Sassuolo. Invece l’aria sembra essere tornata a circolare positivamente: il belga non dovrebbe muoversi dalle Due Torri.

Chiosa finale su Aebischer: grazie alla salvezza ottenuta dai rossoblù con largo anticipo il suo riscatto è diventato obbligatorio, per tanto il centrocampista svizzero vestirà la maglia del Bologna anche la prossima stagione. Complessivamente nelle casse dello Young Boys andranno 4,5 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *