LE PAGELLE DEL BOLOGNA
SKORUPSKI 6,5: rivedibile sul gol di Mkhitaryan, ma nel finale salva su Dzeko con un doppio miracolo. Oggi decisivo.
TOMIYASU 7,5: un rullo compressore sulla fascia destra. Ara la sua corsia per tutti i novanta minuti, perfetto anche in fase difensiva. È tornato il vero Tomi.
BANI 7: limita Dzeko alla perfezione, sempre pericolosi i suoi inserimenti sui calci da fermo. Continua il suo momento super positivo.
DANILO 7: condivide con Bani il merito di annullare Dzeko. Altra prestazione di spessore del centrale brasiliano.
DENSWIL 6,5: peccato per l’autogol, ma la sua prestazione è davvero maiuscola. Under prima e Perez poi non si vedono, il merito è anche suo. Sempre più a suo agio da terzino sinistro.
SVANBERG 7: la sorpresa di Mihajlovic è una mossa più che azzeccata. Si muove bene in inserimento, pericoloso anche con i tiri da fuori. Esce stremato nella ripresa.
SCHOUTEN 7,5: un centrocampista completo. Svolge entrambe le fasi alla perfezione, ragiona, mette ordine, smista, esce sempre a testa e con la palla tra i piedi. È diventato inamovibile.
BARROW 8: man of the match. Prima l’assist per il gol di Orsolini, poi la doppietta con due gol semplicemente magnifici. Il secondo poi…chapeau.
SORIANO 7: la sua utilità tattica oggi è una marcia in più. Tra le linee non sbaglia un appoggio, prezioso anche in fase di ripiegamento. Essenziale.
ORSOLINI 7: sblocca il match con un sinistro preciso, nel finale procura l’espulsione di Cristante. Prezioso come sempre.
PALACIO 7: ottima gara, di intelligenza tecnica e tattica. Non trova la via del gol ma è sempre prezioso a liberare i compagni al tiro.
DALLA PANCHINA
DOMINGUEZ 6,5: entra bene in mediana, fornendo la giusta quantità e qualità. Sentiremo parlare di questo ragazzo.
SKOV OLSEN 6: ancora timido, ma non può fare altro che crescere.
JUWARA S.V.