Lecce-Bologna 2-3: le pagelle dei rossoblù

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

SKORUPKSI 5,5: inoperoso per più di ottanta minuti, nel finale deve raccogliere due volte il pallone in fondo al sacco. Sulla rete di Farias forse poteva fare qualcosa in più.

DENSWIL 6: la sua prova è positiva, regge bene difensivamente e sfiora il gol di testa. Nel finale però si perde completamente Babacar che segna il gol dell’1-3.

BANI 6,5: si carica la difesa sulle spalle vista l’assenza di Danilo. E ci riesce anche: puntuale in tutte le chiusure, pericoloso quando si avventura in avanti.

TOMIYASU 6,5: da centrale rende bene come da terzino. Un giocatore duttile, abile in entrambe le fasi, che è mancato tanto al Bologna quando era infortunato. E oggi ha dimostrato perchè.

MBAYE 6: spesso in difficoltà con la palla tra i piedi, anche se difensivamente fa il suo. Con il rientro di Danilo però è facile che si riaccomodi in panchina.

MEDEL 5,5: la sua prova è sufficiente, alterna le due fasi con precisione e tecnica. Ma la reazione scomposta contro Mihajlovic senza motivo gli vale un voto in meno: non può e non deve succedere.

POLI 7: è un tuttofare. Difende, imposta, si inserisce, tira in porta. Un po’ più di precisione gli avrebbe permesso di sbloccare la gara, ma la sua presenza è fondamentale.

SANSONE 7: si divora un paio di gol ma in altrettanti ci mette lo zampino. Suo l’assist per il vantaggio di Orsolini, anche sul secondo gol del numero 7 sforna il passaggio decisivo. Meritava la gioia personale.

SORIANO 7: la sua assenza per questo lungo periodo si è sentita come non mai. Senso della posizione, capacità di letture, e anche il gol dello 0-2. Rientro migliore non se lo poteva immaginare.

ORSOLINI 8: una doppietta spettacolare dopo ripetuti tentativi neutralizzati. Nel finale aiuta anche la squadra in fase di ripiegamento. Il migliore per distacco.

PALACIO 7: si divora di testa il gol dello 0-1, ma nel resto della gara si fa perdonare com gli interessi. L’assist per il raddoppio di Soriano è pura poesia.

DALLA PANCHINA

SCHOUTEN 5,5: non entra bene. Un giallo evitabile e non segue a dovere Farias che segna il gol del 2-3.

SANTANDER S.V.

SVANBERG S.V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *